CONTRIBUTO POR FESR LAZIO 2014/2020 – MACLCO

www.europa.eu

Descrizione del progetto

La realizzazione del presente progetto di internazionalizzazione ha permesso alla Icoel srl di accrescere la promozione e la vendita dei propri prodotti sempre più innovativi nei mercati nazionali e internazionali.
La politica commerciale estera della ICOEL negli ultimi anni è stata fortemente sviluppata mirando al consolidamento sul mercato Europeo e alla contestuale apertura dei mercati internazionali. Negli ultimi anni le fiere internazionali di Berlino e Macfrut, hanno permesso alla ICOEL, di presentarsi sui mercati nazionali e internazionali con macchine innovative e fortemente tecnologiche. Questo ha determinato per l’azienda la contrattualizzazione di ordini con diversi clienti.
Senza ombra di dubbio i poli fieristici nazionali e internazionali hanno rappresentato, un trampolino di lancio delle macchine di lavorazione dell’ortofrutta, senza eguagli. Il succitato processo di internazionalizzazione, dovutamene integrato e proattivo, ha garantito il raggiungimento degli obbiettivi posti dalla politica commerciale estera.

Finalità

Promuovere la competitività delle PMI attraverso incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI.
Sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI regionali.

Risultati

La partecipazione a tale manifestazione fieristica internazionale dell’ortofrutta, ha permesso la stabilizzazione sui mercati già consolidati da ICOEL.

Sostegno finanziario ricevuto:

€ 3.150,00